venerdì, dicembre 29, 2006

BENTORNATA MADONNINA

C’eravamo già abituati alla misteriosa scomparsa della Madonnina del ponte ferroviario in via Massarenti quando ad un tratto, dopo una lunga assenza di diversi anni, eccola riapparire completamente restaurata. Chi di noi Bolognesi non si ricorda il clamore sollevato alla fine degli anni Novanta da questa statuetta? Noi tutti, attratti dalla miracolosa lacrimazione di sangue, creammo un pauroso ingorgo stradale in via Massarenti a causa della nostra curiosità. Beh in questi giorni, dopo anni di assenza, la statuetta è tornata al suo posto; e dire che qualcuno aveva malignato dicendo che era scappata perché presa di mira dagl’irrispettosi writters. ;-) Writters o non, miracolo della lacrimazione o scherzo goliardico, noi del quartiere siamo contenti sia tornata la famosa Madonna e, assieme a Lei, anche un ponte tutto nuovo e momentaneamente intoso da scritte: speriamo che gli scrittaroli risparmino almeno questa sacra statuetta …mah?

Foto sopra: ecco come si presentava il ponte nel 2005.

Voci raccolte dal Popolo, scritte e commentate dalla:
Redazione del Veleno del Popolo (X)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Siete ridicoli, ma quanto tempo passate al pc per scrivere cretinate di questo tipo? Un lavoro lo avete? Mi sa che siete i soliti qualunquisti piccolo borghesi che hanno trovato il modo di sentirsi realizzati sul web. Fate pena? Di più.
Vi ricordo che fra non molto verrà approvata una legge che renderà reato il "negare l'olocausto". Per ora la vostra è apologia del fascismo, e dovete ringraziare la tolleranza del nostro sistema repressivo se siete a piede libero.