venerdì, marzo 09, 2007

LO SPAZIO DEI VELENISTI (X)

.......................................................................
SCRIVI FOTOGRAFAE INVIA
LE TUE CONSIDERAZIONI SU BOLOGNA
.......................................................................
1:50 PM, marzo 09, 2007
Anonimo ha detto...
Bellissimi i murales dei Centri sociali. Una vera valvola di sfogo giovanile che spesso nn ha nulla da invidiare alla street art depoliticizzata.
4:20 PM, marzo 09, 2007
Ultime-Notizie.eu ha detto...
Le occupazioni di destra o sinistra rovinano unicamente l'immagine di una città. I murales dei centri sociali non è arte ma un modo per sporcare qualcosa che non gli appartiene.

1:11 PM, marzo 09, 2007
Sid#0 ha detto...
io sono anarchico,il che non vuol dire che voglio fare i miei porci comodi ma semplicemente mi dò solo una legge,detta da un certo Gesù molti anni fà,nonostante non creda in dio...la mia domanda è:ha senso sto discorso dx e sx?rossi e neri?guelfi e ghibellini?ormai nel nostro paese ci si deve sempre schierare o da una parte o dall'altra,così facendo si perdono di vista i reali valori della vita ma soprattutto non ci si rende conto di una cosa:in italia non esistono dx e sx,sono alleati per succhiarci la vita,si vive sotto la dittatura americana,sotto le influenze della chiesa,sotto il dio denaro...stò cercando di finire lo studio in questo paese che così poco ama i suoi figli(resta che i confini sono linee immaginarie,non ha senso morire per esse),appena finita l'università vorrei partire per il sudamerica ed aiutare quei bambini orfani che non hanno un tozzo di pane.odio quste discussioni,avrei fatto lo stesso commento sotto un blog di chiaro stampo comunista.ormai queste ideologie sono superate,fallite,bisogna studiare un metodo migliore di organizzare la vita,la democrazia non esiste...saluti e pace...

Alcuni post da Libero Blog http://liberoblog.libero.it/cronaca/bl6379.phtml che ci ha gentilmente pubblicati:
9 marzo 2007, ore 14:38
Shik x il blogger ha detto...
Non nascondo che anch'io considero i centri sociali una cosa del tutto anacronistica attualmente senza ragione di essere, nè che a bologna(ma non solo)sussista una situazione che definire difficile è poco,...ma nel vostro blog ravvedo più il "plurirevisionismo" di matrice destrorsa od italo forzuta che un reale desiderio di cronaca seria e distante da facili partitismi (le invettive e gli strali sono sempre e comunque monocolore e monocorde).Insomma, siete faziosetti allo stesso modo di coloro che criticate....cavalcando l'onda dello sdegno.
9 marzo 2007, ore 17:05
Viva d'alema! ha detto...
veleno del popolo,non sono riuscito nemmeno a finire di leggere il tuo post.sarà che ho anche la febbre ma stavo per vomitare.ma dove l'hai lasciato il cervello?vorrei tanto che i ciechi come te non avessero la possibilità di esprimersi!
9 marzo 2007, ore 15:04
Moro ha detto...
Il blog più ignorante della storia: chi occupa prende la denuncia per eversore dell'ordine pubblico = terrorista e bravo il questore che ha fatto costruire un muro davanti all'embassy: in questa epoca c'è chi i muri li abbatte NOI LI COSTRUIAMO... non male Cmq mi fermo qui perchè il tuo blog nonmeriterebbe neanche una risposta , sarebbe megliolasciarti nella tua ignoranza. cmq riguardo a sabato andate a vedere su http://www.globalproject.info/art-11199.html c'è un video sulla manifestazione,dura 1min ve lo consiglio e poi capite chi sono gli incivili, se i manifestanti o le forze dell'ordine
9 marzo 2007, ore 14:08
Evviva bologna ha detto...
Il centro sociale è un anacronismo, una volta era un luogo di impegno culturale, di controinformazione seria e attendibile, oggi è solo un luogo dove ci si può fare le canne senza paura di essere arrestati. credo nel rispetto non solo delle persone ma anche dei monumenti e della proprietà privata e pubblica, credo che quello che manchi sia cultura nel senso più pieno del termine. E ve loscrive uno che è di sinistra e che nei centri sociali ci ha creduto, ma oggi sono di moda come le discoteche ed anche l'occupazione è passata da forma di protesta valida contro le carenze delle amministrazioni comunali, a semplice attacco alle regole solo per il gusto di mettersi in mostra
9 marzo 2007, ore 14:08
Bologna ha detto...
Abito a bologna in centro e il semplice entrare in casa la sera è diventato difficile..ragazzi ubriachi buttati per terra nell ingresso della mia casa, bottiglie di vetro e sporcizia ovunque, portone di casa completamente imbrattato con scritte che dovrebbero proprio spiegarmelo a quale tipo di cultura inneggiano..l'unica cultura che ogni sera sembranno proporre è quella del non rispetto per gli altri e per la città in cui vivono.
9 marzo 2007, ore 14:01
Paola ha detto...
Scusate, sono di Bologna, ci abito ci vivo e ci lavoro...non raccontatemi che i centri sociali servono ad acculturarsi...vi prego...diciamo che lì, tra qualche ventina di birre a testa e musica a livelli spesso sin troppo alti ogni tanto ci scappa una discussione di politica...non certo lì si impara la vita vera e che cos'è la politica!!! Delle due imparate ad essere prepotenti nella vostra convinzione di voler aver ragione a tutti i costi!Ma che democrazia!!!Dove l'avete vista nei centri sociali?Non siete diversi dai fascisti, anche loro con la prepotenza volevano aver la ragione sugli altri, siete uguali a loro voi dei centri sociali solo che vi fate chiamare in un altro modo! Io sono di sinistra, ma il rispetto per il prossimo è apolitico!!!
9 marzo 2007, ore 13:44
Pantera nera ha detto...
per l'autore del blog,velenodelpopolo:perchè metti in ballo solo studenti che provengono dal Sud Italia,come se i centri sociali bolognesi e quindi monocolore non esistevano già??
9 marzo 2007, ore 12:57
Claudia 71 ha detto...
ciao anch'io sono di bologna abito in centro e vi posso dire che non ce la facciamo piu' a vedere la ns bella citta' ridotta cosi' bastaaaaaaaaaaa!!!!! i muri , le colonne dei portici fanno schifoooooo!!! la zona universitaria e' un insieme di spacciatori punkkabesta (povere bestie) marocchini e tunisini che vendono birre illegalmente......bastaaa extracomunitari nella ns citta' sono troppiiiiiiiiiiiiiii loro se ne sbattono delle regole perche' hanno visto che tanto in galera non ci vanno o semmai ci restano un giorno.....maledetti parassiti tornate a casa vostra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vergogna a tutti coloro che non hanno rispetto di una citta' che ha sempre accolto tutti con calore e ospitalita'!!!!!!!la ns Universita' e' la piu' antica d'Europa ed e' ridotta cosi???
9 marzo 2007, ore 13:23
Angelina ha detto...
caro matteo, chi ti risponde non è certo una fascista, ma devo dirti che trovo assolutamente inesatet le tue argomentazioni. i centri sociali (ne ho uno sotto casa..la strada alla garbatella andare per credere) che non è altro che un covo di figli di papà ( tutti vestiti firmati con telefonini motorini macchine all'ultimo grido) che danno veramente fastidio a tutti e ci sono state già 4 sottoscrizioni per farlo chiudere. sottoscrizioni firmate da gente normalissima che tutto è tranne che fascista. la verità è che siete veramente una piaga solo che vi cvolete spacciare per chissà quali intelletuali (che non siete) e pretendete di applicare l'ideologia comunista nel 2007 (ideologia che ha storicamente fallito in tutto il mondo)

Questo spazio é vostro, inviateci i vostri post e li pubblicheremo.
(cliccate su comments in fondo agli articoli o
veleno.bo@virgilio.it)
La redazione
(X)

Nessun commento: